lunedì 5 novembre 2012

PARTE IL RESTAURO DEL VERDE DI VILLA BORGHESE

Cari lettori, cari frequentatori di Villa Borghese e cari cittadini,
parte da oggi la nuova avventura di Italia Nostra Roma e dell’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale.
Nei prossimi mesi saremo con voi quotidianamente a raccontarvi quanto fatto nella villa storica e a tenervi aggiornati sui lavori di riqualificazione di Villa Borghese.
Con  interviste, racconti, vicende storiche, notizie di attualità e di botanica 2.0, cercheremo di capire insieme, senza sigle chimiche e con un linguaggio agile e semplice, quanto accade della realtà ambientale di un giardino storico.
La nostra redazione sarà presente sempre per seguire i lavori giornalieri e trasmettervi quanto sta avvenendo e quanto è già stato realizzato.
La riqualificazione di Villa Borghese è un’ambiziosa azione dell’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale, guidato da Marco Visconti, partita dalla messa in sicurezza del giardino, considerata la pericolosità di 105 pini sugli 817 presenti nella Villa.
La messa in sicurezza si è rivelata una preziosa occasione di rinascita con interventi strutturali e programmati per assicurare risultati duraturi nel tempo.
Siamo certi che l’iniziativa sia utile per la maggiore conoscenza del “cuore verde di Roma”.
Se avete segnalazioni, foto e comunicazioni, non esitate a scriverci alla mail roma@italianostra.org  con oggetto “Riqualificazione Villa Borghese”, oppure commentate i nostri post e condivideteli sulle vostre pagine facebook.
…..A domani…..

Nessun commento:

Posta un commento